Vinci (FdI): 'Gioco d'azzardo, Governo lo combatte ma lo fomenta'
Il deputato di Fratelli d'Italia Gianluca Vinci ritiene che il Governo da un lato combatta il gioco d'azzardo, dall'altro lo fomenti.
Scritto da Anna Maria Rengo
Non si placano le polemiche politiche sulla lotteria degli scontrini e sul cashback, alimentate soprattutto da prese di posizione di esponenti di Fratelli d'Italia. A prendere la parola, nell'illustrare in Aula un suo emendamento al Dl recante misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti, poi respinto, è il deputato di FdI Gianluca Vinci.
"Il mio emendamento - afferma - è chiaro: togliere i soldi dal cashback e mi riferisco anche alla lotteria degli scontrini; da una parte, il Governo sembra lottare contro il gioco d’azzardo e poi, dall’altra parte, invece, lo fomenta, spingendo tutti i consumatori alla lotteria degli scontrini. Ebbene, noi diciamo di spostare questi denari e riportarli in un settore che è stato profondamente colpito, come quello della ristorazione e degli hotel".
Anche Ciro Maschio, sempre di Fratelli d'Italia, chiede di "utilizzare 4 miliardi per costruire nuove carceri, anziché per il cashback e la lotteria degli scontrini".