skin

Vinci (FdI): 'Gioco d'azzardo, Governo lo combatte ma lo fomenta'

30 giugno 2021 - 07:43

Il deputato di Fratelli d'Italia Gianluca Vinci ritiene che il Governo da un lato combatta il gioco d'azzardo, dall'altro lo fomenti.

Scritto da Anna Maria Rengo
Vinci (FdI): 'Gioco d'azzardo, Governo lo combatte ma lo fomenta'

Non si placano le polemiche politiche sulla lotteria degli scontrini e sul cashback, alimentate soprattutto da prese di posizione di esponenti di Fratelli d'Italia. A prendere la parola, nell'illustrare in Aula un suo emendamento al Dl recante misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti, poi respinto, è il deputato di FdI Gianluca Vinci.

"Il mio emendamento  - afferma - è chiaro: togliere i soldi dal cashback e mi riferisco anche alla lotteria degli scontrini; da una parte, il Governo sembra lottare contro il gioco d’azzardo e poi, dall’altra parte, invece, lo fomenta, spingendo tutti i consumatori alla lotteria degli scontrini. Ebbene, noi diciamo di spostare questi denari e riportarli in un settore che è stato profondamente colpito, come quello della ristorazione e degli hotel".

Anche Ciro Maschio, sempre di Fratelli d'Italia, chiede di "utilizzare 4 miliardi per costruire nuove carceri, anziché per il cashback e la lotteria degli scontrini". 

Articoli correlati