Zingaretti conferma: 'Lazio in zona bianca a metà giugno'
Il governatore del Lazio Zingaretti conferma il 14 giugno per l'ingresso in 'zona bianca' della propria regione, rispondendo alle richieste dei leghisti Politi e Cerquoni.
Scritto da Redazione GiocoNews.it
“Io sono molto contento della mia comunità. La nostra è la Regione rimasta di più in zona gialla e in un momento drammatico la comunità ha reagito. Se i dati rimarranno così confido di arrivare in zona bianca intorno a metà giugno”.
Con queste parole, pronunciate nel corso di un’intervista al Tg2 Post, il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, risponde "indirettamente", alle richieste avanzate da Maurizio Politi, capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina, e Flavia Cerquoni, dirigente della Lega Roma per un ingresso della regione in "zona bianca" fin da subito, invece che dal previsto 14 giugno, per fare "finalmente riprendere una vita normale alle tante attività che hanno resistito senza dichiarare fallimento", comprese le attività di gioco.
Oltre a sottolineare il successo della campagna vaccinale regionale, molto avanti rispetto ad altre regioni ben piu piccole, con gli open week per i 18enni e i maturandi, Zingaretti parla anche del proprio orizzonte politico. “Voglio onorare quello che i cittadini mi hanno chiesto. Io sono l'unico presidente della Regione Lazio eletto per due volte consecutive, perché non lo aveva mai fatto nessuno. Penso di farlo dando tutto me stesso e spero che, in generale, non risulti un problema avere un politico che vuole rispettare il mandato ricevuto dagli elettori. Lo faccio con grande serenità".