skin

Campioni (Anci): 'Riordino, stabilire insieme requisiti punti gioco'

20 luglio 2016 - 14:04

Stefano Campioni (Anci) commenta a Gioconews.it le proposte del Governo per il riordino dei giochi in Conferenza unificata.

Scritto da Redazione
Campioni (Anci): 'Riordino, stabilire insieme requisiti punti gioco'

 

 

"Le proposte del Governo non sono in realta proposte ma solo idee, il sottosegretario Pier Paolo Baretta ha dato la sua disponibilità a raccogliere le nostre indicazioni, ad esempio sui requisiti per stabilire la certificazione di doppio livello, di classe A e B, dei punti gioco, ma ora dobbiamo verificarla nel concreto". Così Stefano Campioni, dirigente del'Anci che ha partecipato al tavolo tecnico fra gli enti locali e il Governo per riordino dei giochi, commenta a Gioconews.it le ipotesi fin qui presentate.

L'Anci ha ipotizzato anche di chiedere l'incameramento dei proventi delle sanzioni inflitte dalla polizia locale a chi violerà le norme sui giochi da parte dei Comuni, "ma per stabilirne la reale fattibilità prima serve un tavolo specifico con l’Agenzia delle Entrate. Va approfondito quali sono i nuovi poteri della polizia locale e le sue attività di controllo nei confronti dell'illegalità, e da qui si può capire come raccogliere le sanzioni", prosegue Campioni.

Ma per vedere questi 'nuovi sviluppi'nel riordino dei giochi potrebbe volerci più del previsto. La seduta dedicata della Conferenza unificata Stato-Regioni ed enti locali in programma per il 21 luglio potrebbe infatti "slittare al 3 agosto", secondo quanto afferma Campioni. "Tutto dipende da quanto decideranno i vari assessori regionali che affronteranno il tema in una riunione oggi pomeriggio (20 luglio, Ndr)", conclude il dirigente Anci.

 

Articoli correlati