Weizer (Playtech): 'Snaitech, ricavi in crescita del 95 percento'
Il Ceo di Playtech presenta i risultati del primo semestre 2021 e sottolinea crescita di Snaitech, con ricavi su del 95% ed Ebitda rettificato a +118% grazie all'online.
“Snaitech ha continuato a sovraperformare in Italia, consolidando la sua posizione di primo brand di scommesse sportive retail e online in Italia. La pandemia ha fatto crescere strutturalmente il business online con margini più elevati e prevediamo che questa crescita continui”.
L'attestazione di stima e la rosea previsione arriva da Mor Weizer, Ceo di Playtech, società che detiene la maggioranza del gruppo Snaitech, in occasione della presentazione dei risultati dei primi sei mesi del 2021.
Dati che evidenziano una "performance molto forte" per i suoi verticali B2B per tutta la prima metà del 2021, raggiungendo obiettivi in tre continenti, nonostante abbia registrato un calo delle entrate del 4 percento.
Le entrate totali sono scese a 457,4 milioni di euro (primo semestre 2020: 476,7 milioni di euro), sebbene ciò sia stato oscurato da profitti sostanziali di 401,9 euro milioni, rispetto a una perdita di 22,1 milioni di euro nel primo semestre 2020.
Nel frattempo, l'Ebitda rettificato della società si è attestato a 124,1 milioni di euro (109,5 milioni nel 2020), con un aumento del 13 percento, con la società che ha descritto i risultati complessivi come "in linea con le aspettative all'inizio dell'anno".
Oltre all'ottima performance di Snaitech e alla firma di un accordo strategico su software e servizi con Holland Casino per l'Europa, il gruppo ha registrato la sua espansione più significativa negli Stati Uniti e in America Latina, con ricavi dai due continenti in aumento del 106 percento a 46,4 milioni di euro (primo semestre 2020: 22,9 milioni di euro.
Sviluppi degni di nota hanno incluso l'espansione del marchio Caliente in Messico, oltre alla società che consolida la sua presenza in LatAm tramite lanci in Costa Rica e Panama e un "contributo del crowing" in Colombia tramite Wplay.
Nel frattempo, negli Stati Uniti l'azienda ha sottolineato le sue nuove partnership con sede nel New Jersey con Scientific Games e Novamatic, nonché gli accordi esistenti con bet365 e BetMGM nello stato, oltre all'inizio delle operazioni in Michigan attraverso Parx Casino.