skin
Menu

Convenzione Ue match fixing, Platini: "Accordo storico"

22 ottobre 2014 - 11:07

Abbiamo iniziato ad indirizzare il calcio verso la giusta strada. Con queste parole il presidente dell'Uefa Michel Platini ha commentato la stipula della convenzione europea contro il match fixing durante la riuniione informale dei ministri dello Sport dell'Ue tenutosi ieri a Roma che ha visto anche l'adesione formale dell'Italia.

Scritto da Redazione GiocoNews

 


PLATINI': "UN PASSO STORICO"- "Si deve vivere secondo i propri mezzi”, ha ribadito l'ex giocatore della Juventus “c'è una linea che non deve essere superata. Abbiamo iniziato ad indirizzare il calcio verso la giusta strada. Le perdite aggregate tra i club europei, che avevano raggiunto 1,7 miliardi nel 2011, sono scese a 800 milioni nel 2013, un calo di oltre il 50% in meno di due anni. Grazie al fair play finanziario, stiamo andando nella giusta direzione". Platini ha ribadito l'importanza dell'accordo di cooperazione tra Uefa e Unione Europea firmato la settimana scorsa a Bruxelles, che considera “un passo avanti storico verso la politica dello sport europeo".


MALAGO':"BENE FAIR PLAY FINANZIARIO" - A chiedere un maggiore sostegno europeo al fair play finanziario è stato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, secondo il quale "il fair play è impegno per la giustizia e l'equità", auspicando che le future candidature olimipiche siano "più sostenibili". Per il numero uno del Coni "deve iniziare una nuova era affinché l'eredità dei grandi eventi non sia una variabile ma una cosa certa. Così come i benefici per il Paese ospitante e i suoi cittadini".

 

Articoli correlati