skin
Menu

Match fixing, Glms fa il punto su settembre: 13 avvisi su eventi sportivi

05 ottobre 2021 - 15:04

Nel riepilogo su tutte le attività mensili di settembre Global lottery monitoring system riporta 13 avvisi di rischio match fixing

Scritto da Ca

Quello di settembre è stato un mese denso di impegni per Global lottery monitoring system, a partire dai 13 avvisi per sospetto match fixing raccolti sulle partite. Dal team di Glms operations, inoltre, sono stati sviluppati tre rapporti di analisi su richiesta di membri e partner.

Illustrando tutte le attività svolte negli ultimi 30 giorni, il presidente Ludovico Calvi sottolinea che le attività educative Glms, ad esempio, sono proseguite con interazioni efficaci con le federazioni calcistiche e le autorità governative nella regione Caf, attraverso il Fifa global integrity program, sviluppato insieme all'Unodc, nonché attraverso progetti Erasmus+ e con le forze dell'ordine attraverso Integrisport Next, sviluppato da Cscf.

Glms poi ha anche contribuito attivamente ai progetti del Consiglio d'Europa Flags (Football local alerts global strategy) e Kccos+ (Keep crime out of sport).
 
“Dal punto di vista operativo, abbiamo continuato a monitorare tutte le competizioni sportive mentre la stagione sportiva si avvicina al culmine", spiega Calvi. "Il tennis e gli esport sono ancora sotto stretto monitoraggio e continueremo ad aumentare il nostro livello di vigilanza mentre le restrizioni Covid-19 si stanno allentando”.
 
Inoltre Glms partecipa alla conferenza annuale dell'International association of gaming regulators e discute l'integrità dello sport e la cooperazione tra le parti interessate alla prima sessione di sensibilizzazione di Integrisport Next in Estonia.
Glms collabora alla ricerca di fatti di Integriball sull'educazione dei calciatori di base e delle donne a Cipro e con i suoi membri partecipa al Summit della comunità di scommesse sportive a Barcellona.
 
Glms ha preso parte l'8 settembre a un webinar della task force dell'Interpol sul match fixing nelle partite amichevoli, discutendo la propria esperienza durante il Covid-19.
 

Articoli correlati