skin

Linee guida diritti audiovisivi calcio femminile, Agcom: 'Rispettare Dl Dignità'

23 maggio 2024 - 10:37

L'Agcom approva le Linee guida sulla commercializzazione dei diritti audiovisi sul calcio e si sofferma anche sulle prescrizioni previste dal Dl Dignità.

Scritto da Amr
© Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Pagina Facebook ufficiale

© Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Pagina Facebook ufficiale

L'Autorità garante per le comunicazioni ha approvato le Linee guida per la vendita commercializzazione dei diritti audiovisivi di campionato femminile di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa, stagioni sportive 2024/2025, 2025/2026, 2026/2027 trasmesse dalla Federazione italiana giuoco calcio – divisione femminile. 
In esse, si sottolinea che l'esercizio dei diritti di cosiddetto “betting” dovrà essere effettuato nel rispetto dell’articolo 9 del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2018, n. 96.

Questa è una delle “osservazioni di carattere generale” di cui, secondo Agcomn, si dovrà tenere conto “nelle fasi di attuazione delle disposizioni contenute nelle Linee guida, così come trasposte negli inviti offrire e nella successiva commercializzazione, l’organizzatore della competizione, al fine di dare corretta attuazione ai principi enucleati dal Decreto” (il Dlgs n. 8 del 2009).

Altri articoli su

Articoli correlati