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Sporting Solutions, Peace: 'Migliorare margini con soluzioni comprovate'

23 luglio 2018 - 10:19

Ed Peace, responsabile commerciale, Sporting Solutions: “Migliorare i margini con soluzioni comprovate”.

Scritto da Cesare Antonini
Sporting Solutions, Peace: 'Migliorare margini con soluzioni comprovate'

 

 

 

Non si può negare che le pressioni affrontate dagli operatori nel mercato del gioco globale delle scommesse e del gioco stanno diventando più estreme. Le pressioni dei costi sono in aumento, le tasse aumentano, le licenze stanno diventando più onerose e i diritti sui dati sono più costosi. Nel frattempo la concorrenza aumenta man mano che gli operatori internazionali fanno sentire la loro presenza mentre i mercati di tutta Europa e oltre si aprono attraverso solidi quadri normativi. E' il punto di Ed Peace, responsabile commerciale di Sporting Solutions. 
Il panorama digitale dell'igaming sta maturando e le strategie di marketing aggressive - in gran parte focalizzate sulle scommesse gratuite e sulle offerte di bonus di iscrizione - stanno vivendo un caso di rendimenti decrescenti. Spinti dal breve termine abbiamo sperimentato qualcosa come una corsa verso il basso nei metodi di acquisizione. Gli aumenti dei prezzi e i bonus sono tutti molto buoni, ma in sostanza sono beni "gratuiti" che vengono trasmessi al consumatore, spesso con poco beneficio quando si tratta di costruire lo stile distinto e il tono del marchio che guiderà il mantenimento a lungo termine.

Infatti le pressioni sugli operatori in Italia sono destinate a crescere sotto forma di crescente concorrenza, con aprile 2018 che ha visto l'Agenzia delle dogane e dei Monopoli (ADM) aprire le porte a 80 nuovi licenziatari, una mossa che potrebbe quasi raddoppiare il numero di operatori in lizza per la quota di mercato nel mercato italiano del gioco d'azzardo regolamentato.
In termini globali queste pressioni hanno visto molte agenzie di scommesse prendere decisioni dannose a lungo termine nel tentativo di sostenere la propria attività a breve termine. Al centro di tale approccio sono state esternalizzate le funzioni chiave delle agenzie di scommesse a fornitori che hanno poca o nessuna esperienza nel betting, ma offrono dati e prezzi di mercato economicamente ridotti. In definitiva ciò ha comportato solo una minore soddisfazione del cliente e una ridotta quota di mercato. Allo stesso modo i fornitori chiavi in ​​mano offrono un modello di business che può trovare successo nei mercati nero o grigio, ma ha dimostrato di fallire in ambienti regolamentati a causa della mancanza di differenziazione del marchio e dei margini molto più bassi che genera.
I servizi di outsourcing possono superare una maggiore pressione sui costi ma è ingenuo per gli operatori mettere il prezzo e la gestione del rischio nelle mani di fornitori che non hanno mai piazzato una scommessa sul loro libro prima o messo a rischio il loro capitale. Ecco perché abbiamo fornito una gamma di prodotti che sfrutta i nostri decenni di eredità nel settore delle scommesse sportive con la nostra soluzione di prezzi e commercio orientata al rischio: Risk Management Services (RMS).
RMS è una proposta davvero unica nella combinazione di funzioni che consente agli operatori di esternalizzare - operazioni di prezzi, commercio, gestione dei rischi, analisi e back-office. Flessibilità e scalabilità sono ciò che distingue RMS, offrendo agli operatori privati l'accesso a una soluzione migliore di scommesse sportive. Le risorse preziose possono essere riposizionate per il commercio di sport e competizioni in cui le loro competenze locali consentono loro di offrire il massimo valore attraverso l'uso dei nostri algoritmi di "auto-commercio".
Profilo - il nostro strumento di analisi interno che può individuare un abile scommettitore da un insieme di dati anonimi - consente agli operatori di esternalizzare la gestione del rischio con sicurezza. Le tecniche che distribuiamo sono altamente automatizzate, obiettive e basate sulle tecniche più strettamente associate alla gestione del portafoglio nei mercati finanziari.
Per quelle agenzie di scommesse che mirano non solo a sopravvivere ma a prosperare in un contesto di mercato in rafforzamento, la soluzione è ora a loro disposizione per riportare i margini in una posizione sostenibile per una crescita a lungo termine e allo stesso tempo ridurre i costi.

 

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