Schiavolin (Snaitech): 'Assenza Italia dai Mondiali, calo raccolta'
L’impatto dell’assenza dell'Italia sul mondo del betting è il tema del panel “Living without the World Cup”, nella tre giorni della convention internazionale a Londra.
"Perché tifare per una sola squadra quando puoi divertirti con tutte le altre?" Questa la provocazione lanciata da Fabio Schiavolin, Ad Snaitech, a "Betting on Football", convention internazionale sull'industria delle scommesse in corso dal 21 al 23 marzo allo Stamford Bridge di Londra, tempio del Chelsea Fc., di cui Gioconews è media partner. Dell'assenza dell'Italia dai prossimi Mondiali e del relativo peso sulle strategie dei bookmaker si è discusso durante il panel "Living without the World Cup", in programma il 22 marzo.
"Saranno mondiali di puro intrattenimento. Ci rivolgiamo a tutti gli appassionati di sport, per dare valore aggiunto in termini di entertaining attraverso la scommessa targata Snai – spiegaFabio Schiavolin – è indiscutibile che l’assenza dell’Italia porterà a un calo fisiologico della raccolta, stimato intorno al 20 percento,che si identifica con l’assenza del tifoso “occasionale”, quello che scommette spinto dall’amore per i colori di appartenenza. È però anche vero che ci troveremo di fronte a una platea di veri e propri amanti dello sport alla ricerca delle più autentiche emozioni che un match di calcio può suscitare, quindi naturalmente più inclini al divertimento, allo spettacolo".