Scommesse, Altenar: nuova funzione 'Early payout' per il mercato italiano
Altenar estende la sua funzione Early payout per le scommesse sportive al mercato italiano. Il commento del regional director Francesco Papallo.
Scritto da redazione
“Siamo lieti di poter offrire la nostra promozione Early payout come un importante aggiornamento della nostra soluzione di betting sportivo in Italia. Questa funzione si è dimostrata popolare in altri mercati in tutto il mondo e abbiamo completato il lavoro di sviluppo necessario per offrirla ai nostri clienti in Italia”.
Queste le parole con cui Francesco Papallo, regional director per l’Italia di Altenar, annuncia l'estensione anche nel nostro Paese della funzione Early payout per le scommesse sportive.
Papallo rimarca: “Early payout presenta chiari benefici sia per gli operatori che per i giocatori. Per l'utente, la promozione funge da assicurazione sulla loro scommessa nel caso in cui la squadra scelta prenda un vantaggio iniziale, mentre l'engagement migliorato e la soddisfazione del giocatore portano vantaggi agli operatori nel lungo termine.”
La promozione permette agli utenti di riscuotere le loro scommesse come vincenti su mercati predefiniti se vengono soddisfatte determinate condizioni, indipendentemente dal risultato finale dell'evento.
In una nota diffusa da Altenar si legge: "La forma più comune di Early payout consiste nel considerare una scommessa vincente sul mercato ‘1X2’ per una partita di calcio se la squadra selezionata dal scommettitore va in vantaggio per 2-0, anche se alla fine pareggia o perde la partita. Come molte altre caratteristiche del betting sportivo di Altenar, la promozione è personalizzabile e gli operatori possono scegliere quali sport, eventi e tipi di scommesse includere. Può essere applicata sia a singole scommesse pre-live che a scommesse multiple, permettendo che un'opzione di una combinata sia vincente non appena la squadra scelta prende un vantaggio di due gol. Gli eventi e i mercati inclusi nella promozione Early payout possono essere evidenziati con etichette front-end per migliorare la soddisfazione dell'utente e, in definitiva, incrementare la fedeltà del giocatore. Sebbene il calcio sia il tipo di sport più comune per Early payout, la promozione può essere offerta anche per una vasta gamma di sport popolari, tra cui: football americano, 17 punti di vantaggio; basket,20 punti (Nba) o 18 punti (altre leghe) di vantaggio; tennis, due set di vantaggio (partita su cinque set); baseball, cinque punti di vantaggio; hockey su ghiaccio, tre gol di vantaggio".
Altenar quindi prosegue: "Offrire una promozione simile è un modo per gli operatori di distinguersi in un mercato competitivo come quello italiano. Quest'anno ci sono stati numerosi esempi in cui i giocatori che hanno scommesso sulla Serie A avrebbero beneficiato della funzione Early payout. I sostenitori dell'Inter avrebbero ricevuto una vincita alla fine del primo tempo quando la squadra ha preso un vantaggio di 2-0 a Parma in aprile, per poi essere trattenuta sul 2-2, mentre una vincita in casa e una trasferta sarebbero state pagate quando il Milan è passato da uno svantaggio di 2-0 a vincere 3-2 contro il Lecce in marzo. Mentre questi risultati possono portare a maggiori vincite per gli operatori, la promozione Early payout ha dimostrato di aumentare l'engagement dei giocatori e di generare maggiore reddito, oltre ad essere utilizzata come parte di strategie di marketing per attrarre nuovi giocatori".