Spagna, Governo ai monopoli: 'Ridurre budget sponsorizzazioni sportive'
Il Governo della Spagna ordina alle società di gioco statali di conformarsi a un'ordinanza della legge di bilancio 2022 e tagliare i budget per marketing sportivo e sponsorizzazioni.
Un taglio drastico ai budget per il marketing sportivo e le sponsorizzazioni. Lo ingiunge il Governo della Spagna, intimando alla Selae, società spagnola di lotterie statali e controparti monopolistiche Renfe (reti ferroviarie) e Correos (le Poste), di conformarsi a un'ordinanza della legge di bilancio del 2022 che richiederà agli operatori storici di ridurre di molto questa parte.
La misura è stata adottata dal governo di coalizione spagnolo, che cerca di rafforzare il controllo sulla gestione quotidiana delle imprese al fine di riportare alla redditività il portafoglio di società dello Stato.
Di conseguenza, i monopoli spagnoli sono stati incaricati di presentare tutti gli accordi di sponsorizzazione/marketing sportivo esistenti o pianificati al ministero delle Finanze per l'approvazione del Governo, in cui gli operatori storici sono stati avvertiti che quelli "in rosso" vedrebbero tagliare i loro budget di spesa pubblicitaria .