Uk: lega calcio avvia indagine contro sponsorship eccessiva del bookie
La Federcalcio britannica avvia un'indagine nei confronti di un club per aver ospitato il logo di un bookmaker di dimensioni eccessive.
Un'indagine per "cattiva condotta". E' quella avviata dalla Federcalcio inglese (Fa) nei confronti del club Huddersfield Town per aver violato il regolamento sulle sponsorizzazioni sportive previsto per le squadre di calcio. In particolare viene contestato alla società di esibire sulle proprie maglie il logo di un bookmaker (PaddyPower) con dimensioni eccessive. L'indagine è partita all'indomani dell'amichevole pre-campionato giocata a metà luglio con il Rochdale, secondo quanto riportato dal sito specializzato iGamingBusiness. La Fa ha previsto che le sponsorizzazioni sono consentite sulla parte anteriore della maglia solo se non superano uno spazio di 200 centimetri quadrati. Anche se il club e il bookmaker avrebbero speigato che il logo ritenuto "sproporzionato" era una trovata pubblicitaria per la campagna "Save Our Shirt" portata avanti dalla società di scommesse.