skin

FutureShots: Lamberti (PoliMi), ‘Gaming prima frontiera per il metaverso’

10 giugno 2023 - 09:51

Il professore Lucio Lamberti, scientific director metaverse marketing lab del Politecnico di Milano, nel panel di GiocoNews.it a H-Farm spiega le potenzialità del gaming nel mondo virtuale del metaverso.

Scritto da Ac
lamberti.jpg

Roncade, Treviso – "Il metaverso rappresenta una realtà in continua evoluzione che sta già conoscendo notevoli applicazioni in vari settori, come nell’immobiliare, nel real estate, o nel commercio, ma anche in altri campi meno noti ma forse ancora più importanti come quello medico e sanitario. Tuttavia, pensando al connubio con il settore del gaming, è qui che si hanno oggi le maggiori connessioni visto che il 40 percento degli sviluppi oggi esistenti riguardano proprio il gioco”. Parola di Lucio Lamberti, scientific director metaverse marketing lab del Politecnico di Milano, intervenuto nel panel dal titolo: “Metaverso e Gaming: il connubio perfetto”, organizzato da GiocoNews.it all’interno del FutureShots di H-Farm, l'evento dedicato all'innovazione e alla trasformazione digitale in corso fino ad oggi, 10 giugno, a Roncade (Tv). 

Secondo il professore, tra i massimi esperti di metaverso in Italia, le sue potenzialità sono oggi ancora non del tutto inespresse e – soprattutto – non del tutto comprese: “Se dobbiamo individuare dei fattori critici nell sviluppo del metaverso – spiega Lamberti – il principale risiede senza dubbio nell’approccio scorretto che viene riservato da parte degli avventori in quanto si continua ad applicare degli schemi antichi rispetto a un modello completamente nuovo. Per questo c’è sicuramente bisogno di guardare avanti, alla realtà che già ci circonda e alle possibilità che sono ancora nascoste ma alla nostra portata”.

Altri articoli su

Articoli correlati