skin

Futureshots, Leone (Webidoo): ‘Il gaming come veicolo per il metaverso’

10 giugno 2023 - 10:34

Al Futureshots di H-Farm il manager esperto di innovazione e blockchain, Gianfranco Leone, sottolinea le opportunità per il mondo del business racchiuse nel metaverso e raggiungibili attraverso il gaming.

Scritto da Ac
futureshotsleone.jpg

Roncade, Treviso – “Il metaverso rappresenta senza dubbio una grande opportunità che potrà essere colta e cavalcata da molti settori del business e per farlo un supporto notevole arriva proprio dal mondo del gaming, attraverso il fenomeno della gamification, che permette di utilizzare dei meccanismi tipici del gaming per coinvolgere e attirare utenti verso esperienze anche molto diverse”. 

Così Gianfranco Leone, blockchain innovation manager di Webidoo, interviene nel panel promosso da GiocoNews.it all’interno del FutureShots di H-Farm, l'evento dedicato all'innovazione e alla trasformazione digitale in corso fino ad oggi, 10 giugno, a Roncade (Tv). 

“Oggi stiamo già sviluppando diverse soluzioni su misura di diverse aziende di vari settori ma siamo convinti che presto lo sviluppo potrà espandersi molto di più, di pari passo con l’evoluzione tecnologica. Per esempio in questi giorni abbiamo assistito al lancio dei nuovi visori di Apple che propongono una sfida ulteriore, anche se non proprio alla portata di tutti gli utenti, ma nei prossimi mesi ed anni assisteremo sicuramente ad altre evoluzioni hardware che consentiranno di conseguenza nuovi sviluppi software e quindi nei servizi”.
 

Altri articoli su

Articoli correlati