skin

Realtà virtuale nel gaming: 93% di operatori la usano e chiedono standard

19 ottobre 2023 - 08:42

L'American Amusement Machine Association pubblica i risultati di un sondaggio sulla standardizzazione della realtà virtuale che mostra numeri da capogiro.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Foto di Tima Miroshnichenko: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-giocando-passatempo-ricreazione-6498961/

Foto di Tima Miroshnichenko: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-giocando-passatempo-ricreazione-6498961/

La realtà virtuale è sempre più reale. E, soprattutto, diffusa. Anche nel mondo del gaming. Anzi, soprattutto nel gaming, verrebbe da dire. Come dimostra un’indagine condotta dall’American Amusement Machine Association (Aama) sugli addetti ai lavori dell’industria, dalla quale emerge che il 93 percento degli intervistati utilizza attualmente la realtà virtuale o prevede di farlo nel prossimo futuro.
Il sondaggio è stato intrapreso per ottenere una visione approfondita delle sfide quotidiane che gli operatori devono affrontare quando implementano le attrazioni Vr.
Danny Gruening, presidente del comitato Vr di Aams e vicepresidente dello sviluppo aziendale presso Creative Works, spiega: "Con il 93 percento degli intervistati che indica che stanno attualmente utilizzando la realtà virtuale o che intendono farlo nel prossimo futuro, penso che sia sicuro dire che la realtà virtuale ha passato dall’essere una moda passeggera a una tendenza solida”. E aggiunge: “Con questo successo, esiste la necessità dimostrabile di una serie di standard di settore che dovrebbero includere la nomenclatura dei componenti, definizioni coerenti per le esperienze offerte e miglioramenti nella durabilità degli articoli ad alto utilizzo".
Il comitato Vr di Aams si avvarrà ora del sostegno di produttori, creatori di contenuti e operatori di realtà virtuale con l'obiettivo di sviluppare standard di settore.

Altri articoli su

Articoli correlati