Merlin Entertainments utilizzerà la tecnologia AI nei locali
Una rivoluzione dell'intrattenimento attraverso l'uso dell'Intelligenza artificiale (Ai). E' quella a cui sta lavorando il celebre brand di Amusement Merlin Entertainment che annuncia la collaborazione con Placemaking AI e Tellme AI nell'ambito del programma Innovate Uk di Digital Catapult.
La partnership ha lo scopo di rendere i locali di Merlin e i suoi parchi gioco più accessibili, divertenti e coinvolgenti per il pubblico internazionale.
In particolare, Placemaking AI verrà utilizzato per sfruttare informazioni in tempo reale per creare esperienze per gli ospiti e lavorerà insieme a Tellme AI, che crea guide turistiche virtuali per le attrazioni turistiche.
Megan Wastell, direttore creativo globale di Merlin Entertainments, spiega: "L'acceleratore BridgeAI è un'entusiasmante opportunità di lavorare direttamente con startup che stanno affrontando sfide concrete nel settore creativo. Non vedo l'ora di vedere come l'intelligenza artificiale può aiutarci a semplificare i flussi di lavoro creativi e migliorare le esperienze degli ospiti”. E aggiunge: “Il potenziale dell'intelligenza artificiale per trasformare ogni cosa, dalla narrazione alla gestione delle nostre operazioni, è enorme ed è fantastico far parte di questo viaggio".