skin

Metaverso: da Coderblock in vendita i primi lotti 'italiani'

20 febbraio 2023 - 16:44

L'acquisto dei terreni virtuali 'Made in Italy' avverrà attraverso il processo di 'minting', ovvero la creazione di nuovi token che rappresentano i terreni virtuali di Coderblock.

Scritto da Daniele Duso
Metaverso_Coderblock.png

Il metaverso di Coderblock è pronto ad accogliere i primi acquirenti. A partire da oggi, lunedì 20 febbraio, è possibile prenotare (a prezzo agevolato) i primi terreni virtuali della piattaforma, che saranno registrati tramite smart contract sulla blockchain e rappresentati da Nft (Non fungible token).

L'acquisto dei terreni virtuali avverrà attraverso il processo di "minting", ossia la creazione di nuovi token, che rappresentano i terreni virtuali di Coderblock. Il primo evento di minting "Made in Italy", avviato oggi, interesserà un numero limitato di land, pari al 3,4 percento della fornitura totale di Coderblock (che sarà di 44100 lotti, tutti da 16 metri per 16).

"Il tuo terreno virtuale è come un foglio bianco su sui scrivere il tuo progetto", spiega l'azienda, "potrai personalizzare la tua land costruendo edifici ed esperienze con il builder online di Coderblock, disponibile nei prossimi mesi". Di fatto si tratta di vetrine virtuali, o per megli dire finestre "visitabili" (o visualizzabili) dagli avatar degli utenti che popoleranno il metaverso di Coderblock, attraverso le quali sarà possibile fare esperienze “immersive”, acquistare prodotti, ma anche comunicare con le aziende. 

L'obiettivo principale di Coderblock, come spiega l'azienda sul suo blog, è quello di permettere a tutti di avere il proprio spazio nel metaverso e di sperimentare nel mercato del Web3 con un investimento minimo. Per partecipare all'evento di pre-vendita gli utenti possono registrarsi per la "whitelist", una lista esclusiva di utenti che avrà la possibilità di accedere al minting un giorno prima rispetto agli altri utenti. Gli utenti interessati a entrare nella whitelist possono partecipare ad una serie di challenge ed iniziative all'interno delle community Discord e Twitter di Coderblock per avere la possibilità di vincere un posto in whitelist.

Durante l'evento di pre-vendita sarà possibile acquistare fino a un massimo di 36 terreni virtuali al prezzo di 295 dollari per terreno. Un prezzo che, comunica ancora la blockchain company italiana, è scontato rispetto al valore che le land assumeranno nelle future stagioni di vendita. L'acquisto dei terreni avverrà tramite un algoritmo di candy machine che assegnerà in modo casuale i terreni ai wallet degli acquirenti. La posizione sulla mappa dei terreni sarà quindi del tutto casuale.

Altri articoli su

Articoli correlati