skin
Menu

A FutureShots, videogame Arcade made in Italy degli studenti BigRock

10 giugno 2023 - 16:18

Non solo esports, realtà virtuale e console nel campus di H-Farm con Qlash, ma anche i videogiochi frutto del master sul gaming.

Scritto da Ac

Roncade, Treviso - Il gaming in tutte le sue forme. E in tutte le sue arti. È quello che va in scena in questo fine settimana di giugno all’interno del FutureShots di H-Farm (l'evento dedicato all'innovazione e alla trasformazione digitale in corso fino ad oggi, 10 giugno), dove nella Gaming Arena allestita e curata da Qlash convivono anche videogiochi Arcade di nuova generazione. Si tratta di quelli realizzati dagli studenti di BigRock, la scuola oggi inglobata in H-Farm dove vengono formato giovani professionisti al mondo del videogame. 

Come spiega a GiocoNews.it il preside della scuola Marco Giglio: “Quelli che mostriamo qui oggi a FutureShots sono alcuni degli ultimi esemplari di videogiochi Arcade creati dai nostri studenti del corso di videogame – spiega. Finora abbiamo creato oltre venti videogame, che sono stati sviluppati e realizzati come prototipi, e alcuni di questi sono anche stati pubblicati. Si tratta di progetti concreti che vengono realizzati nel nostro corso, che ha la durata di sei mesi e all’interno di questo periodo gli studenti creano dei giochi ex-novo, in tutte le loro fasi”.

BigRock da più di dodici anni forma le nuove generazioni di artisti in computer grafica, disegno digitale, videogiochi, nuove tecnologie e musica per entertainment.

“I nostri corsi mescolano sapientemente una preparazione d’eccellenza ad esperienze creative e sociali, volte a plasmare le nuove generazioni di artisti che sognano di poter ispirare a loro volta il mondo con la loro immaginazione”, spiega ancora il preside.

Il claim della scuola parla chiaro: “Institute of magic technologies”. Dove vengono coltivati talenti nell’uso di quelle “tecnologie magiche” che oggi vengono fortemente richieste dall’industria del videogame, ma anche da quella del cinema: due industry che oggi lavorano a stretto contatto.

A proposito di videogame e di esports come lavoro, non a caso, proprio nella giornata di chiusura del FutureShots, se ne parla in maniera approfondita in un panel dedicato, organizzato da GiocoNews.it ed EsportsMag.it, di cui è disponibile una sintesi, qui

Altri articoli su

Articoli correlati