Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Lazio: 'Operatori slot, no cancellazione da albo'

  • Scritto da Redazione

Il Tar Lazio annulla la cancellazione dall'albo degli operatori slot di una sala Vlt per le dichiarazioni rese sulla superficie dedicata all’attività di gioco.

 

 

"La dichiarazione relativa alla superficie dedicata all’attività di gioco, non potesse avere, di per sé, alcun rilievo ai fini del mantenimento dell’iscrizione all’Albo".


Questo il principio per cui il Tar Lazio ha accolto il ricorso del titolare di una sala Vlt contro la cancellazione dall’elenco degli operatori slot disposto dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.


"Il provvedimento di cancellazione dell’elenco dei soggetti di cui all’art. 1, comma 533, della l. n. 266/2005, così come sostituito dall’art. 1, comma 82, l. n. 220/2010, appare, ad un primo esame, illegittimo, in quanto le violazioni relative all’esercizio dell’attività di gioco risultano ostative al mantenimento dell’iscrizione solo ove rientrino nelle specifiche ipotesi delineate dagli artt. 4 e 5 del d.d. del 9.9.2011", concludono i giudici.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.