skin

Tar Veneto sospende articolo regolamento gioco Thiene

27 luglio 2017 - 09:54

Il Tar Veneto sospende fino al 13 settembre l'efficacia delle sanzioni previste dal regolamento sul gioco di Thiene (Vi) in caso di recidiva delle violazioni.

Scritto da Fm
Tar Veneto sospende articolo regolamento gioco Thiene

 

"Sussistono i presupposti per la temporanea sospensione (fino alla prossima camera di consiglio utile), inaudita altera parte, degli atti impugnati".

 

Questa la motivazione con cui il Tar Veneto ha accolto la domanda di misure cautelari monocratiche di una società di gioco contro il  Comune di Thiene (Vi) per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia dell'ordinanza con cui ha disposto la sospensione del funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro, di cui all'art. 110, comma 6 lett. b) del Tulps dalla mezzanotte di lunedì 31 luglio alla mezzanotte di mercoledì 2 agosto 2017 installati nei locali siti e in parte dell'ordinanza sindacale del 2015, avente ad oggetto “Disciplina comunale degli orari di esercizio delle sale giochi e degli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro installati negli esercizi autorizzati ex artt. 86 e 88 del Tulps R.D. 773/1931 e negli altri esercizi commerciali ove è consentita la loro installazione”, limitatamente alla parte in cui il sindaco di Thiene ha disposto che: “In caso di particolare gravità e recidiva si applicherà, per un periodo da uno a sette giorni, la sanzione accessoria della sospensione dell'attività delle sale giochi autorizzate ex art. 86, ovvero la sospensione del funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro, di cui all'art. 110, comma sesto Tulps, collocati in altre tipologie di esercizi (commerciali, locali o punti di offerta del gioco) ex artt. 86 e 88 Tulps; la recidiva si verifica qualora la violazione delle disposizioni sia stata commessa per due volte in un anno, anche se il responsabile ha proceduto al pagamento della sanzione mediante oblazione ai sensi dell'articolo 16 della legge 24 Novembre 1981, n. 689, e successive modificazioni”.
 

I giudici hanno sospeso l’efficacia degli atti impugnati fino alla camera di consiglio del 13 settembre 2017, dove l’istanza di sospensione verrà trattata collegialmente.

 

Altri articoli su

Articoli correlati