Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot e Vlt: oltre 410mila apparecchi in circolazione e 45mila videolotterie, pari al 79% del mercato

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

slot tasti3Sono 410.181 le new slot autorizzate dai Monopoli di Stato per la raccolta di giocate sul territorio nazionale mentre quelle effettivamente operative all'inizio della settimana corrente erano poco meno di 378mila (377.969 per l'esattezza). Secondo l'ultimo aggiornamento diffuso da Aams relativo ai 'numeri' del comparto degli apparecchi da intrattenimento, a cinque mesi di distanza dal precedente (e dopo un mese dalle ultime indiscrezioni di GiocoNews.it al riguardo), la rete delle new slot risulta sostanzialmente stabile durante l'anno corrente, affiancata da quella delle videolottery che, ad oggi, conta più di 45mila terminali attivi che raccolgono giocate (45.016 per la precisione, alla data del 27 agosto 2012), che corrispondono al 79 percento del mercato totale, in virtù dei circa 57mila diritti a disposizione dei concessionari.

Secondo gli stessi dati ufficiali, sono inoltre 2137 le slot 'in magazzino' e 1797 quelle con nulla osta di esercizio sospeso, che contribuiscono al totale di 28.278 slot in attività.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.