Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Le nuove “regole” del gioco: accordo tra Sistema Gioco Italia e l’istituto dell’autodisciplina pubblicitaria

  • Scritto da Sm

sistema gioco italiaAccordo tra Sistema gioco Italia e l’istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria. Il 25 settembre a Milano si terrà il convegno Le nuove “regole” del gioco dove interverranno: Massimo Passamonti, presidente di Sistema Gioco Italia, Giovanni Emilio Maggi, vice presidente di Sistema Gioco Italia, Vincenzo Guggino, segretario generale dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (Iap), José Domingo Gómez Castallo, direttore generale della Asociacion para la Autorregulación de la Comunicación Comercial Enrico Valdani, direttore del Dipartimento di Marketing, Università Bocconi di Milano.

Il convegno si inserisce in un contesto decisamente importante per il gioco italiano, viste le ultime misure, anche in termini di pubblicità sul gioco, contenute nel decreto Sanità voluto dal ministro Renato Balduzzi. L'incontro, però, ma mette in risalto anche l'attenzione della federazione alla comunicazione commerciale del gioco. Ricordiamo, infatti, il codice di autodisciplina della comunicazione dei giochi, già approvato dalla federazione.  

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.