Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot 3: attesa per il decreto Aams, prossima settimana nuovo vertice con la filiera

  • Scritto da Alessio Crisantemi

slot apeUltimi giorni di attesa per il comparto degli apparecchi da intrattenimento per conoscere i tempi di attuazione della nuova disciplina che rivoluzionerà il mercato delle new slot. Dopo gli ultimi lavori sulla norma messi a punto a Piazza Mastai, l'Amministrazione ha convocato una riunione per la prossima settimana tra la Direzione generale di Aams, i rappresentanti della filiera del gioco e i vertici di Sogei e la Guardia di Finanza (attraverso il Gat, nucleo speciali frodi telematiche). Oggetto dell'incontro, appunto, le “modalità operative di esecuzione” delle verifiche tecniche previste dal nuovo decreto sulla nuova generazione di slot che verrà pubblicato da Aams nei prossimi giorni. 


Come anticipato da GiocoNews.it, il primo provvedimento che sarà pubblicato - trattandosi di decreto interdirigenziale - sarà siglato dal capo della Polizia oltre che dal Direttore generale di Aams e ricalcherà sostanzialmente lo schema inviato a Bruxelles. Ma il testo che darà il via definitivo alla nuova produzione di apparecchi, sarà il successivo provvedimento di attuazione che conterrà le attese 'linee guida' oltre alle tempistiche relative alla prossima generazione e alla sostituzione delle attuali slot. Una volta entrato in vigore tale decreto attuativo –  atteso comunque entro la fine dell'anno – verrà formalizzata anche la data a partire dalla quale non verranno più rilasciati i nulla osta di distribuzione delle attuali 'comma 6a'.

Nel frattempo i tecnici delle associazioni di categoria (Acadi, Acmi, Astro e Sapar) hanno inviato nei giorni scorsi ad Aams le proprie impressioni e perplessità riguardo alla traduzione a livello tecnico delle previsioni normative disposte da Aams. L'incontro della prossima settimana sarà probabilmente l'occasione definitiva per chiarire i vari punti che rimangono, ad oggi, oscuri riguardo alla nuova produzione.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.