Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot: arrivano le prime omologhe con vincite al 74%

  • Scritto da Alessio Crisantemi

coinArrivano le prime new slot omologate con payout al 74 percento delle giocate. I primi nulla osta - secondo quanto è in grado di riferire in anteprima GiocoNews.it - sono stati rilasciati questa mattina ai produttori di apparecchi. La nuova (seppure intermedia) generazione di slot, scaturisce dall'entrata in vigore della normativa emanata dall'allora Direttore generale di Aams, Raffaele Ferrara, che aveva imposto un aumento di un punto percentuale del prelievo erariale sugli apparecchi da intrattenimento (passato dal primo gennaio 2013 al 12,7 percento), che gli addetti ai lavori avrebbero potuto riversare, a propria scelta, sul giocatore, omologando delle macchine con percentuale di restituzione con un punto percentuale in meno rispetto alle precedenti, che "pagavano" ai giocatori un minimo del 75 percento.

Dall'entrata in vigore della norma con il nuovo anno, arrivano oggi i primi certificati di conformità per le (tante) macchine che i produttori si sono affrettati a portare in omologa per assicurarsi una rapida immissione sul mercato.

 

Rimane invece l'attesa, nella filiera, per il debutto delle cosiddette 'new slot 3', che seguirà la pubblicazione da parte di Aams delle linee guida per la produzione che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.