skin

Perez Garcia (Zitro): "Pronti al debutto nelle Vlt, nuova filosofia sul mercato italiano"

07 febbraio 2013 - 11:59

Londra – "Tra pochi giorni riceveremo l'omologazione della nostra piattaforma Vlt, che stiamo certificando attraverso il concessionario Gamenet, e per questa ragione siamo convinti di poter attivare le prime macchine già nel mese di marzo". A parlare è Alejandro Perez Garcia, responsabile del gruppo spagnolo Global Zitro in Italia, che si prepara al debutto sul mercato tricolore delle Vlt.

Scritto da Alessio Crisantemi

"Attendiamo da troppo tempo il nostro momento e ci prepariamo a conquistare la nostra fetta di mercato", aggiunge. Ma l'introduzione di una nuova piattaforma sul mercato non sarà soltanto un'evoluzione di prodotto, anzi. Con le videolottery di Zitro sparirà anche l'uso del contante, almeno sui loro sistemi.

"Altra innovazione grande che portiamo in Italia è l'uso delle Smart card che sostituiscono completamente il denaro contante ma anche i ticket, proponendo così una soluzione concreta ai presunti problemi di riciclaggio sollevati nelle ultime settimane e una soluzione facile per garantire la tracciabilità. iI nostro giocatore, come avviene negli altri paesi nel mondo, è un giocatore abituale e non uno occasionale. Per questo possiamo utilizzare agevolmente una card ricaricabile che viene letta dalla macchina tramite sensori e i movimenti di denaro liquido avvengono solo attraverso la cassa, con ricariche e riscossioni".

Articoli correlati