skin

Gioco, Cisl Er: “Indispensabile la distanza di 500 metri”

10 giugno 2013 - 11:06

“Nell’iter legislativo che porterà alla definizione e all’approvazione della legge regionale contro il gioco d’azzardo sarà indispensabile mantenere la norma che prevede una distanza di 500 m fra le sale da gioco e i luoghi pubblici, come ad esempio le scuole”.

Scritto da Sm
Gioco, Cisl Er: “Indispensabile la distanza di 500 metri”

È quanto ha affermato Maurizia Martinelli, della Segreteria regionale della Cisl Emilia Romagna, in vista della discussione che si terrà domani nella ‘Commissione IV: Politiche per la salute e Politiche Sociali’.

“La Cisl – continua la sindacalista – ha sostenuto con convinzione fin dalla prima ora il progetto di legge contro il gioco d’azzardo e, oltre alla distanza di 500 metri fra le sale da gioco e i luoghi pubblici, punta molto sul senso di responsabilità sociale dei gestori degli esercizi”. “Un senso di responsabilità- ha continuato la Martinelli – che deve indurre a scoraggiare non tanto il comportamento del giocatore occasionale che si concede un po’ di divertimento, quanto per aiutare quelle persone che precipitano nel vortice del gioco compulsivo in cerca di una vincita miracolosa che non arriverà, di fatto, mai”.

Articoli correlati