Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

As.Tro: "Sì a formazione e informazione sul gioco"

  • Scritto da Redazione

"As.tro ha sempre ritenuto che la 'formazione' e l’informazione fossero le prime armi da mettere in campo per arginare il gioco patologico. Il Gap, infatti, è una patologia che deve essere relegata a quella incidenza statistica di fisiologica non eliminabilità che ogni società evoluta deve accettare di annoverare come fenomeno a cui si può rispondere solo in termini di assistenza sanitaria. Per questo motivo si sono sensibilizzate le aziende di settore tramite la rivista infogaming e un’iniziativa di corsi aziendali necessari all’elevazione qualitativa della professionalità dei preposti ai luoghi dedicati. Ora, finalmente, esiste, nel campo del gioco patologico, uno standard formativo istituzionale in grado di “guidare” l’operato regionale, e quindi dare evidenza di quali enti locali saranno attivi nell’opera di prevenzione, e quali, invece, opteranno per la persistente 'lotta ideologica contro il gioco lecito". E' quanto afferma l'associazione in merito alle dichiarazioni del responsabile del Dipartimento Politiche Antidroga, Giovanni Serpelloni, diffuse oggi.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.