Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot 3: a breve il decreto, Monopoli garantiscono compatibilità con leggi regionali

  • Scritto da Alessio Crisantemi

Roma - Ultimi giorni di attesa per il settore degli apparecchi da intrattenimento prima di vedere pubblicato il decreto attuativo dei Monopoli di Stato che, da un lato, darà il via alla nuova produzione di slot machine, e dall'altro al count down per l'interruzione della produzione della attuale generazione di comma 6a che, come noto, potrà essere omologata solo per trenta giorni dopo l'uscita del provvedimento.

 

 

L’INCONTRO DI OGGI - Nella riunione di oggi nella direzione centrale dei Monopoli, alla presenza dei rappresentanti della filiera (Acadi, AS.Tro, Acmi e Sapar), Sogei e il nucleo anti frodi informatiche della Guardia di finanza (Gat) sono stati messi a punto gli ultimi dettagli relativi alla procedure amministrative e tecnologiche previste dalla normativa, ma sono arrivate le attese risposte anche dal punto di vista ‘politico’, come chiedevano gli addetti ai lavori. Nonostante l'assenza all'ultimo momento del sottosegretario all'Economia Alberto Giorgetti, a dare le risposte in questo senso è stato il Direttore Generale dei Monopoli, Luigi Magistro, che ha assicurato un intervento della stessa Agenzia sul tema della compatibilità delle nuove macchine con le leggi regionali che minano il futuro del comparto new slot. C'è quindi da attndersi una azione del Ministero, in queste o senso, mirata a superare l'anomalia legislativa che vede le amministrazioni locali (Genova e Liguria su tutte) sovrapporsi alla disciplina statale prevista per il comparto giochi.

Dal punto di vista procedurale, rispetto a quanto emerso nelle precedenti riunioni potrebbe verificarsi qualche lieve slittamento dei termini inizialmente ipotizzati per quanto riguarda i nulla osta delle attuali slot e la sperimentazione ma tutto sarà più chiaro con la divulgazione nei prossimi giorni della bozza di decreto. 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.