Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Marcotti (Sgi): "Strumento delle distanze da luoghi sensibili inefficace contro gioco patologico"

  • Scritto da Ac

Firenze - Italo Marcotti, vicepresidente di Sistema Gioco Italia, focalizza l’attenzione sul tema dell’intervento dei Comuni contro il gioco, in occasione della 30esima Assemblea Nazionale Anci.

“L’obiettivo è quello di aprire un confronto duraturo con i territori, perché quello su cui i concessionari del gioco pubblico puntano è la tutela dei consumatori, però bisogna capire quali sono gli interventi più utili a questo scopo. Per esempio una norma a cui sono ricorse diverse amministrazioni è quella delle distanze dai luoghi sensibili delle slot machine, il cui effetto è dannoso per il settore, ma assolutamente vano dal punto di vista della tutela dei cittadini e dei minori. È evidente che anche qui dove siamo oggi pur essendo a più di 500 metri da luoghi sensibili posso accendere il mio telefono e puntare denaro sulle slot online, questo per far intendere l’inefficacia di alcune regolamentazioni e per questo serve un approccio adeguato che tenga conto delle peculiarità di questo comparto”.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.