Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sgi: "Solo la rete del gioco legale tutela i cittadini, i minori e l’erario"

  • Scritto da Redazione

Confindustria Sistema Gioco Italia esprime grande soddisfazione per l’operazione della Guardia di Finanza e dell’Agenzia Dogane e Monopoli che ha portato alla luce numerose e gravi irregolarità. “L’organizzazione confindustriale che raggruppa gli operatori della filiera del gioco legale si complimenta con GdF e Monopoli perché operazioni di forte contrasto all’illegalità come queste sono un’attività assolutamente cruciale, nell’interesse della sicurezza dei cittadini, della tutela dei minori ed anche dello Stato, che ha infatti nel gioco illegale una delle principali “voci” dell’evasione fiscale. I risultati di questa operazione, ai cui controlli è risultato irregolare un esercizio su 3, per la gran parte in quanto privo delle necessarie autorizzazioni e concessioni da parte dello Stato - quindi tutte attività e negozi estranei al circuito legale e autorizzato - non fanno che confermare quanto Confindustria Sgi dice e sostiene da tempo, ovvero che solo il circuito legale tutela i cittadini, i minori e lo Stato, e che per questo debba essere sostenuto con maggior forza. I continui e spesso contrastanti provvedimenti di comuni e Regioni hanno l’effetto paradossale di penalizzare gli operatori legali e aprire invece la strada a quelli illegali”, si legge in una nota.

Confindustria Sistema Gioco Italia “sostiene da tempo che solo il regime concessorio obbligatorio costituisce un baluardo alla legalità e alla sicurezza del giocatore. Rilanciamo con forza la proposta che gli operatori del settore, Stato, Regioni, enti locali, associazioni e cittadini si siedano intorno ad un tavolo di condivisione delle migliori strategie e azioni per un sempre più forte contrasto dell’illegalità. Noi siamo pronti a portare il nostro contributo e a fare la nostra parte”, conclude la federazione.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.