Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Corte dei Conti: al via udienza su sequestro 80 milioni, probabile la conferma

  • Scritto da Sm

Al via oggi l’udienza alla Corte dei Conti sul sequestro cautelare voluto dalla Procura di 80 milioni di euro che l’amministrazione dei Monopoli di Stato avrebbero dovuto restituire a Bplus, Hbg, GMatica e Codere. Dovrebbe essere confermato oggi, come anticipato da Gioconews.it, il sequestro delle somme per i quattro concessionari che non hanno aderito alla definizione agevolata delle maxi penali new slot. Nell’udienza di oggi dovrebbe essere discussa anche l’istanza presentata da GMatica, per aderire alla definizione agevolata al 10% delle somme dovute, quindi pari a 15 milioni di euro. Sono quindi bloccati i mandati di pagamento per Bplus (35,6 milioni), Hbg (20,5), GMatica (13,4) e Codere (9,8).

Tenendo conto dei precedenti orientamenti della Corte, difficile aspettarsi sorprese all’udienza di oggi, rispetto alla richiesta di GMatica, pertanto, la decisione più probabile sembra essere quella di un accoglimento della richiesta di adesione tardiva, ma con percentuale della sanzione dovuta pari al 30% e non al 10% come chiesto dal concessionario, come già disposto dalla Corte per il caso precedente di Hbg.

Se tutto andrà come ipotizzato, nel caso di GMatica potrebbe essere messo in campo un meccanismo di compensazione.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.