Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Corte Costituzionale su Rivoli: oggi l'udienza su slot e territori

  • Scritto da Redazione

Al via oggi l’udienza innanzi alla Corte Costituzionale sul caso Rivoli. Il Comune ha infatti adottato una ordinanza che limita l’apertura delle sale giochi e l’utilizzo degli apparecchi da gioco in determinati orari.

Il Tar Piemonte ha però inviato alla Corte Costituzionale la questione, ritenendo che non vi siano dubbi che la norma impedisce al sindaco di utilizzare il suo potere di ordinanza intervenendo sulla attività riservata allo Stato, ma che tale limite al potere del sindaco meriterebbe di essere rimosso se l’autorità locale intende intervenire a tutela della salute dei cittadini. Una pronuncia, quella della Corte Costituzionale, che ha un’eco nazionale. Se fosse fatta propria dalla Consulta, infatti, ogni sindaco potrebbe affermare di intervenire per la tutela della salute dei cittadini e quindi limitare l’utilizzo delle slot machine. La pronuncia della Corte Costituzionale potrebbe anche ‘influenzare’ il Governo sulla attuazione di alcuni contenuti della delega fiscale con riferimento ai giochi.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.