skin

Beccalossi (Regione Lombardia), un bando pubblico da 3 milioni di euro contro il gioco patologico

01 aprile 2015 - 14:38

Ho scritto una lettera a tutti i sindaci dei Comuni lombardi, per invitarli a partecipare al Bando con il quale Regione Lombardia finanzierà i migliori progetti di prevenzione e contrasto del gioco d'azzardo patologico. Tre milioni di euro a disposizione del territorio che rafforzano ancora di più la nostra lotta contro questa piaga sociale.

Scritto da Ca
Beccalossi (Regione Lombardia), un bando pubblico da 3 milioni di euro contro il gioco patologico


Lo annuncia l'assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo Viviana Beccalossi, che oggi in Giunta ha presentato un'informativa sullo stato di attuazione della Legge contro il gioco patologico e sul Bando, aperto dal 2 aprile fino al 14 maggio. 
BANDO NO-SLOT - "Il Bando - prosegue Viviana Beccalossi - è dedicato a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane, che, assieme al mondo associazionistico, possono presentare progetti 'No-slot'. concentrandosi su una serie di attività utili per prevenire la ludopatia: dalle azioni di controllo e vigilanza alla prevenzione nelle scuole, dalla mappatura del fenomeno sul proprio territorio alla formazione del personale".
I tre milioni di euro sono messi totalmente a disposizione dal bilancio regionale e ogni singolo progetto giudicato meritevole
verrà finanziato con un importo massimo di 50.000 euro, cifra che non potrà essere superiore all'80 per cento del costo
complessivo del progetto.
BANDO AL VIA DA DOMANI - "Il percorso - continua Viviana Beccalossi- si è? sviluppato in due fasi: una fase esplorativa attraverso una manifestazione di interesse, per rilevare istanze e progettualità espresse dai Comuni e una successiva fase di presentazione dei progetti veri e propri che si apre domani. Con la manifestazione d'interesse, abbiamo ricevuto 107 proposte da tutte le province, segno che c'è molta attenzione sul tema, che sono certa verrà replicata con i progetti per il Bando".

MODULISTICA - La modulistica è scaricabile dal sito www.noslot.regione.lombardia.it dove saranno presenti tutte le informazioni per inoltrare i progetti.

Articoli correlati