Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Non solo gioco, le tante collaborazioni nel settore sociale di Hbg Gaming

  • Scritto da Sm

In occasione della presentazione del Rapporto Sociale 2014 di Hbg Gaming, si fornisce un sunto delle tante attività in campo sociale che vengono condotte.

Roma - Dal Siipac a Telethon, per proseguire con Fiaba Onlus ed Eidos Consulting. Tutti organismi attivi nel settore sociale o della prevenzione e cura del gioco patologico, con cui Hbg Gaming collabora fattivamente. Presente all’incontro di presentazione del Rapporto Sociale 2014 di Hbg anche la psicoterapeuta Florinda Maione, del Siipac Lazio, che anticipa: “A breve uscirà un opuscolo per fornire informazioni sul gioco patologico. Quindi la collaborazione con Hbg Gaming continua e queste iniziative non vanno a scontrarsi con una politica economica di successo perchè sappiamo che un giocatore patologico non è un buon cliente. Proprio per questo progetti di questo tipo funzionano di più se vengono messi in atto dagli operatori stessi".

 

LA RICERCA DI TELETHON - "Aziende socialmente responsabili come Hbg Gaming possono dare un grande contributo alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Circa 5,6 milioni di euro vengono dal mondo del gioco per la ricerca sostenuta da Telethon", sottolinea Elisa Michetti, della fondazione Telethon.

 

LE PERSONE A MOBILITA’ RIDOTTA – Da parte sua, Giuseppe Trieste, di Fiaba Onlus, evidenzia: “L'accordo di collaborazione per l'accessibilità di infrastrutture e servizi è partita dalle sale bingo. Questo ha aumentato l'accessibilità e fruibilità per i clienti a mobilità ridotta. La missione di Fiaba è quella di costruire un ambienti con standard di comfort elevati. Grazie ad Hbg Gaming stiamo realizzando molti progetti in tal senso".

 

I VALORI IN GIOCO - "Certi valori come quelli di cooperazione, squadra e collaborazione non sono solo concetti, ma reali azioni messe in campo. I 40 milioni di euro valore aggiunto di Hbg Gaming è la ricchezza per il paese dato da questa azienda in un anno. Il tema del gioco responsabile e' sicuramente centrale anche in un'ottica di lotta al gioco illegale", sottolinea Franco Bompani, di Eidos Consulting.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.