Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Legge di stabilità 2016: ipotesi di aumento Preu su slot e Vlt e nuove gare

  • Scritto da Ac

Un aumento del prelievo erariale imposto al settore degli apparecchi da intrattenimento oltre al via libera alle gare pubbliche per le nuove concessioni di scommesse e gioco del lotto.

Sono queste le misure che interessano il settore del gioco pubblico giunte sul tavolo del consiglio dei ministri chiamato a discutere la legge di stabilità per il 2016.

 

LA MANOVRA - La manovra complessiva sarà di 27-30 miliardi e mirata a scongiurare l'applicazione delle clausole di salvaguardia che prevederebbero, tra i vari rincari, anche quello dell'iva. Che non ci sarà.  Ma domani si potrà capire a quale prezzo. Nelle ipotesi del governo che riguardano i giochi, in particolare, ci sarebbe un aumento di due punti percentuali del prelievo erariale unico per le new slot e di 0,5 percento per le videolottery. Mentre le altre risorse arriverebbero dalle due gare per il rinnovo delle concessioni. Tra quelle del Betting, in scadenza a giugno, è quella del Lotto il cui bando doveva effettuarsi firmate l'anno corrente ma è finito per slittare  al 2016. Il nodo da sciogliere rimane comunque quello dei 500 milioni previsti dalla legge di stabilità del 2015 e in particolare dei 300 rimasti da versare entro il 31 ottobre, che potrebbero confluire nella nuova tassazione.

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.