Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Marche, operatori del settore a scuola di gioco responsabile

  • Scritto da Redazione

A Senigallia, il 21 aprile, si terrà il corso formativo 'Il gioco è bello quando è responsabile' organizzato dal Gruppo Gmg con Admiral Gaming Network (Novomatic).

 

Colpire il gioco patologico alle radici, estirparne i gravi effetti sociali e psicologici che essa produce sulle vittime e sulle loro famiglie: muove da questi presupposti la necessità di sensibilizzare sull’importanza di una cultura dell’intrattenimento sano e lecito. Il risultato è 'Il gioco è bello quando è responsabile', il corso organizzato nelle Marche dal Gruppo Gmg, azienda marchigiana nel settore dell’intrattenimento, il cui amministratore, Paolo Gioacchini, è anche promotore e presidente di Rei, il nuovo soggetto giuridico che, attraverso il contratto di rete, raggruppa le realtà più virtuose del comparto. Il corso viene realizzato in collaborazione con il concessionario di Stato Admiral Gaming Network e l’associazione Astro.

Sede dell’iniziativa sarà il Gruppo Villa Silvia, una delle eccellenze della sanità regionale, che comprende anche il Centro San Nicola, polo all’avanguardia in Europa per il recupero dalle dipendenze patologiche. Una scelta dettata dalla volontà di avviare, proprio da questo evento, un progetto di più ampio respiro. Non solo un percorso formativo, dunque, quanto piuttosto un’iniziativa di grande valenza regionale per sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e gli addetti ai lavori, dando a quanti operano nel settore gli strumenti per agire in maniera professionale e competente.

 

Tre i moduli che caratterizzano il seminario rivolto ai dipendenti del Gruppo Gmg che svolgono quotidianamente il proprio lavoro nel territorio marchigiano. Si inizia con la parte tecnica, curata dal concessionario di Stato Admiral Gaming Network, appartenente al gruppo Novomatic, per poi passare a quella normativa inerente temi quali, ad esempio, il sistema prescrittivo del gioco lecito in Italia, ed arrivare infine ai risvolti sociali connessi al gioco, tra cui la promozione della salute. Infine, un focus particolare sarà dedicato a una fotografia specifica del comparto. A prendere parte all’evento in qualità di relatori saranno: Fabio Polimanti, Admiral Gaming Network Concessionario di Stato; Michele Franzoso, Responsabile Centro Studi Associazione Astro; Benedetto Micheli, Psicologo e psicoterapeuta traspersonale; Alessio Crisantemi, Direttore Gioco News.
 
Il corso si svolgerà dalle ore 9:00 alle 17:30 presso la Casa di Cura Villa Silvia, Sala Convegni, in
Via Anita Garibaldi 64 – Senigallia (An).

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.