Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Curcio (Sapar): 'Togliere le slot da bar e tabacchi è una follia'

  • Scritto da Redazione

L'intervento di Raffaele Curcio presidente Sapar sull'ipotesi del Governo di togliere le slot dai bar e dai tabacchi. 

 

 

Salò, Brescia - "Credo che il problema principale nei confronti del gioco sia la mancanza del governo nel non aver preso posizione rispetto alle leggi regionali che intervenivano sul tema del gioco - e questo vale per gli ultimi governi e non solo quello attuale - e nel continuare a sfuggire dalle proprie responsabilità non riuscendo ad imporre una propria decisione sul tema col risultato che l'intero settore è allo sbando e appeso ad un filo perché non si possono neppure fare i bandi di gara per rinnovare le concessioni esistenti con danni enormi per le imprese".

A parlare è il presidente di Sapar, Raffaele Curcio, intervenuto alla presentazione del libro "La Questione territoriale" andata in scena a Salò.
Ancora meno ragionevole, secondo Curcio, "l'idea di eliminare le slot da bar e tabacchi come dichiarato in questi giorni perché significherebbe spianare la strada al mercato illegale e i territori che hanno a dotato norme troppe restrittive stanno già facendo i conti con il dilagare dell'offerta illecita e dei totem".
Secondo Curcio, infine, "è fondamentale affrontare il dibattito sulla regolamentazione del gioco in maniera serie e attraverso un approccio culturale e per questa ben vengano le iniziative come questo libro che hanno il merito di mettere nero su bianco la realtà che stiamo vivendo in questi giorni".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.