Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Enada primavera, Curcio: 'Gioco, serve nuovo approccio al settore'

  • Scritto da Ca

Il presidente Sapar, Raffaele Curcio, apre la nuova edizione di Enada primavera e chiede un nuovo sguardo verso il settore del gioco, in attesa del riordino.

Rimini - "Devo subito ringraziare Rimini Fiera perché ci crediamo tutti e due, noi di Sapar e loro, perché continuiamo a credere in questo sodalizio. Un grazie agli staff passati e a quelli nuovi.

Abbiamo fatto la storia di un mercato che, però, si è spostato verso il gioco con vincita in denaro lasciando da parte l'intrattenimento. Riteniamo essenziale che in Italia venga data un'alternativa alla sola vincita in denaro: serve un ritorno ad un'educazione più intelligente in questo settore".

 

Parola di Raffaele Curcio, presidente Sapar, al convegno di apertura dell'edizione 2017 di Enada primavera, la fiera del gioco e dell'intrattenimento in programma a Rimini dal 15 al 17 marzo.


"Sul gambling diciamo che ci sono tanti problemi a partire dalla limitazione a livello locale del gioco. Questo lo addebitiamo ad una superficialità di conoscenza del settore che vede solo il lato negativo del gioco a vincita. Serve un approccio culturale diverso, perché la visione del settore è decisamente distorta.
L'illegalità si fa sempre più pressante a fronte di una tassazione che, però, deve essere fermata. L'asticella va fermata e non alzata nuovamente e bisogna che si apra il tavolo di confronto col Governo quanto prima.
A livello locale apprezziamo le posizioni della Liguria che, come tutte le amministrazioni, se approfondiscono la materia riescono ad aprire la mente e le proprie posizioni. Speriamo che il nostro appello venga ascoltato altrimenti perderemo posti di lavoro e consegneremo il settore in mano all'illegalità", conclude Curcio.

 

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO DI CURCIO

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.