Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lopez Valenzuela (Lottomatica): 'La filiera ha bisogno di certezze e stabilita'

  • Scritto da Ac

Josè Lopez Valenzuela, vice presidente Awp di Lottomatica, risponde a GiocoNews.it sulle aspettative della filiera sulla riforma del gioco.

Rimini - "Quello che ci aspettiamo dal riordino del comparto che il Governo sta affrontando con gli Enti locali in Conferenza Unificata è anzitutto che questo riordino avvenga, visto che se ne parla ormai da più di un anno ma senza arrivare ad una soluzione".

Con queste parole, Josè Lopez Valenzuela, vice presidente Awp di Lottomatica, risponde a GiocoNews.it rispetto alle aspettative della filiera sulla riforma del gioco.

Nell'intervista, rilasciata alle telecamere di GiocoNews.it in occasione di Enada Primavera, a Rimini, Lopez spiega come "l'incertezza e l'instabilità normativa rappresentano da tempo il peggior nemico per gli operatori e le imprese che sono chiamate a investire, non potendo programmare il proprio futuro". Proprio come sta accadendo in questi mesi nel comparto del gioco pubblico.


Nel segmento degli apparecchi, tuttavia, qualche novità sarebbe in arrivo: ovvero, la nuova generazione di Awp "da remoto" introdotta dal legislatore con la Stabilità 2016 e sul mercato dal prossimo anno, rispetto alle quali è trapelata in questi giorni una prima stesura del decreto di norme tecniche predisposto dai Monopoli di Stato.
"Guardando le prime indiscrezioni uscite sulla stampa in merito alle prossime Awp da remoto, pur essendoci alcune nuove disposizioni in termini di sicurezza, probabilmente si è persa un'occasione per fare qualcosa in più dal punto di vista dello sviluppo tecnologico".
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.