Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

As.Tro: 'L'evento di Milano un nuovo laboratorio tra imprese, territori e Adm'

  • Scritto da Gt

L'evento di Milano di As.Tro sul Gioco pubblico diventa un "laboratorio" tra aziende, territori locali e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. 

 

Il Convegno As.Tro di Milano ha lasciato il segno grazie ad oltre 700 presenze e ad una grande attenzione attorno ai temi della discussione tenutasi nella sala principale dell'Hotel Principe di Savoia. 

"Un evento riuscito perché ha raggiunto il suo scopo di primo vero passo verso un “laboratorio” tra imprese – territori – Agenzia delle Dogane, a cui affidare quella “intesa” tra gioco lecito ed Enti locali, sino ad ora perseguita senza successo, e con errati presupposti, dal Governo", fanno sapere da As.Tro.

I punti salienti prodotti dall'evento sono: riduzione orizzontale dell’offerta di gioco complessiva (e non sulle awp), formazione, regole per la gestione dell’utenza a rischio (in sinergia con le Istituzioni locali), limitazione stringente della pubblicità, sono il “terreno culturale condiviso” che sempre più accumuna i “politici dei territori” con gli operatori del gioco legale, senza distinzioni di “appartenenza associativa”, e che per la prima volta, ieri, ha evocato “Il protocollo di intesa” come il futuro prossimo dei rapporti tra aziende e Istituzioni locali.

La soddisfazione di As.Tro, pienamente giustificata: "Centinaia di operatori hanno raccolto un appello alla “riunione” e alla “dimostrazione” della vera ed autentica imprenditorialità che supporta la categoria del gestore, un operatore attento ai problemi della politica dei territori, fondamentale per il presidio di legalità nei pubblici esercizi, convinto di non meritare l’azzeramento aziendale decretato dai distanziometri, dalle restrizioni orarie, dalla “eccentriche” proposte di riordino, fiero di una esperienza aziendale con anni e spesso decenni di storia".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.