Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Adm a Sgi su riduzione macchine: 'E' il Dl a fissare la data'

  • Scritto da Gt

Riduzione numero apparecchi, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli risponde a Sistema Gioco Italia.  

"La circolare dell’Agenzia, emanata il 22 novembre, rappresenta la mera applicazione della norma primaria che rapporta la riduzione, da attuare entro il 30 aprile del prossimo anno, al 'numero di nulla osta attivi ad essi (concessionari) riferibili alla data del 31 dicembre 2016'. E’ il Dl che fissa la data da prendere in considerazione ai fini della riduzione. Il parere dell’Avvocatura non ha reinterpretato il D.M. ma ha semplicemente chiarito aspetti che alcuni concessionari avevano posto in dubbio". E' la posizione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato in relazione alle dichiarazioni del presidente di Sistema Gioco Italia in merito alla riduzione del numero di apparecchi, disposta dall’art. 6-bis del D.L. n. 50/2017, convertito dalla legge n. 96/2017 e dal D.M. di attuazione 25 luglio 2017.

E ancora ADM: "L’Agenzia, al fine di fugare ogni perplessità ha ritenuto opportuno rivolgersi all’Avvocatura Generale dello Stato, quale Organo consultivo terzo, comunicando tale scelta a tutti i concessionari, in aderenza ai principi di trasparenza e parità di trattamento. Peraltro, alla richiesta inviata all’Avvocatura, l’Agenzia ha allegato due pareri pro-veritate: il primo, condiviso da 4 concessionari, che propugnava la tesi fatta propria da Sgi; il secondo, condiviso da 6 concessionari, che sosteneva la tesi poi fatta propria dall’Avvocatura", concludono.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.