Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Piemonte, As.Tro: 'Format per contraddittorio amministrativo'

  • Scritto da Redazione

L'associazione dei gestori As.Tro ha ultimato il format per il contraddittorio amministrativo in Piemonte.

Ultimato il format per il contraddittorio amministrativo utilizzabile dagli esercenti piemontesi sanzionati ai sensi della Legge regionale  n. 9/ 2016. Lo comunica l'associazione As.Tro. "Si ricorda, infatti, che avverso il verbale di contestazione della infrazione l’esercente può: pagare entro 60 giorni la sanzione ridotta, oppure in alternativa: proporre richiesta di annullamento, in autotutela, della sanzione ricevuta, specificando i motivi a sostegno della richiesta .

 

Nel caso si decida di 'resistere' alla sanzione, la seconda soluzione diventa percorso necessario, in quanto volto a contestare all’amministrazione comunale le mancanze dell’attività sanzionatoria e quindi a provocare la formalizzazione delle motivazione di eventuale rigetto delle doglianze espresse dall’esercente.

Successivamente al rigetto della richiesta di autotutela, l’Amministrazione emanerà l’ordinanza – ingiunzione impugnabile davanti alla competente Autorità Giudiziaria. As.tro, per tale evenienza, mette a disposizione i legali con i quali collabora per le attività di consulenza ed eventuale assistenza in giudizio".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.