Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Guidonia, As.Tro: 'Ingiusto limitare solo apparecchi da gioco'

  • Scritto da Redazione

Primo incontro del l’associazione dei gestori As.Tro con l’amministrazione del Comune di Guidonia Montecelio (Rm) dedicato ai nuovi limiti al gioco.

 

“As.Tro ha presentato documentazione volta a dimostrare l’inefficacia dei provvedimenti restrittivi contro il Gap, generalmente focalizzati solo sugli apparecchi da gioco. Limiti orari e distanziometro non sono utili per la prevenzione ed il contrasto della dipendenza”.

Lo precisa l’avvocato Adriano Barba, consigliere dell’associazione As.tro, dopo l'incontro con l’amministrazione del Comune di Guidonia Montecelio a proposito del nuovo regolamento sui giochi  della città in provincia di Roma. 

 

“Oltretutto, è controproducente tutelare i consumatori solo da una tipologia di giochi. Limitare un solo prodotto non serve a nulla e soprattutto questo aspetto abbiamo voluto portare all’attenzione dell’amministrazione comunale, che ha ricevuto con interesse i documenti associativi prodotti, per il tramite di Fabio Cinti. Per questo motivo, siamo fiduciosi che gli stessi verranno valutaticon attenzione dal sindaco, prima dell’emanazione di una eventuale ordinanza restrittiva”, conclude Barba.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.