skin

Piemonte, Rossi (A.stro): ”Gdf conferma evasione nel gioco, ora dati sul Gap'

25 ottobre 2018 - 10:20

Con la conferma della Finanza dell'aumento dell'evasione nel gioco dopo la legge del Piemonte, Luciano Rossi (As.Tro) chiede dati certi sui malati di Gap.

Scritto da Redazione
Piemonte, Rossi (A.stro): ”Gdf conferma evasione nel gioco, ora dati sul Gap'

 

"Finalmente abbiamo dei dati certi, annunciati dalla Guardia di Finanza in audizione: l'evasione fiscale nei giochi è quadruplicata in Piemonte nei primi 10 mesi del 2018, rispetto al 2017, nonostante l'entrata in vigore della legge regionale".

Questo il commento di Luciano Rossi, consigliere del Piemonte dell'associazione Astro, alle dichiarazioni rese dal comandante regionale della Guardia di Finanza, il generale Giuseppe Grassi, durante le audizioni in commissione del Consiglio regionale del Piemonte di ieri, 24 ottobre.

 

"A questo punto, come associazione, chiediamo di ricevere dalle Asl piemontesi dati certi anche sui pazienti in cura in regione per problemi di ludopatia, dati che possano essere comparati con quelli degli anni precedenti per conoscere l'effettiva entità del problema. in questi mesi dall'entrata in vigore della legge è stato dimostrato che la spesa nel gioco non è diminuita, e oggi si scopre che è aumentata anche l'evasione fiscale, una perdita macroscopica per le casse dello Stato. Invito le istituzioni piemontesi a una riflessione. La buona politica può anche ammettere i propri errori e modificare la legge rendendola davvero efficace per il contrasto alla ludopatia".
 

Articoli correlati