Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Vlt: cresce la raccolta, si riconfigura il mercato, Lottomatica leader

  • Scritto da Ac

Mentre continua a scendere la raccolta delle new slot a livello nazionale, cresce quella delle Vlt con una variazione delle quote di mercato dei concessionari.

 

Se la raccolta delle New slot, come riportato ieri, ha subito un contrazione significativa nel corso degli ultimi mesi e, in particolare, nel corso del quarto trimestre del 2018, lo stesso non si può dire per le Vlt. Anzi, al contrario, le videolottery nello stesso arco temporale hanno incrementato di circa il 7,2 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, secondo le elaborazioni di GiocoNews.it sui dati provenienti dalla filiera. Dati che sembrano evidenziare uno spostamento dei giocatori dalle Awp alle Vlt, probabilmente dovuto anche alla riduzione del parco macchine new slot e, soprattutto, alle forti restrizioni che le slot stanno subendo su vari territori a causa delle varie leggi regionali che in diversi casi non considerano le sale Vlt concentrandosi sulle installazioni di apparecchi nei bar.

Dall'analisi di GiocoNews.it condotta sulle reti, come per le Awp, anche per le Vlt si registra una redistribuzione del mercato, in termini di raccolta, con l'unica differenza che in questo caro le variazioni sono tutte col segno positivo. In particolare le attuali quote di mercato registrano come operatore leader del segmento sempre Lottomatica Videolot, con circa il 24% percento della raccolta Vlt generata sulla propria rete. Seguita da Snaitech con circa il 14,3 percento. Quindi Gamenet con il 13,3 percento, Sisal con il 9,8 percento, Global Starnet con il 9,6 percento, Hbg con il 9, Admiral con l'8, quindi Cirsa, Codere, Nts e NetWin Italia.
In particolare la crescita maggiore nel corso del quarto trimestre 2018 è stata registrata da NetWin con un incremento di oltre il 28 percento, seguita da Sisal con oltre il 17 percento.
 
Vlt: le quote di mercato per concessionario*
Lottomatica: 23,9%
Snaitech: 14,4%
Gamenet: 13,3%
Sisal: 9,8%
Global Starnet: 9,6%
Hbg: 9%
Admiral: 8%
Cirsa: 6,8%
Codere: 3,4%
NTS: 1,2%
NetWin Italia: 0,5%
*Elaborazioni Gioco News su dati AdM e operatori
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.