skin

Tecnologie e sicurezza nel gioco, a Roma il focus di Acmi

16 aprile 2019 - 08:12

S'intitola' A tutela del consumatore' il primo focus dedicato allo sviluppo tecnologico e alla sicurezza nel mondo del gioco, organizzato da Acmi l'8 maggio a Roma.

Scritto da Redazione
Tecnologie e sicurezza nel gioco, a Roma il focus di Acmi

"A tutela del consumatore": è il titolo del primo focus promosso dalle piccole e medie imprese del distretto tecnologico italiano del gioco pubblico incentrato sui temi di tecnologia e sicurezza, che si svolgerà a Roma, mercoledì 8 maggio, presso il Palazzo dell'Informazione di Piazza Mastai, a Roma.

 

L'evento, organizzato dall'Acmi, l'associazione nazionale dei costruttori di apparecchi, intende presentare e approfondire le attività poste in essere dal governo a tutela della salute e dei soggetti più deboli.

 

Grazie all'adozione di tecnologie e strumenti innovativi, come l'introduzione della tessera sanitaria sui giochi e l’applicazione per il controllo degli orari, viene innalzato il livello di sicurezza e di salvaguardia dei consumatori. Questo evento vuole fare il punto su cosa è stato fatto finora, sui possibili risultati attesi e sulle le cose ancora da fare.
 
L'evento coinvolgerà i rappresentanti del mondo politico e istituzionale, insieme a rappresentanti dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli e di Sogei, partner tecnologico della pubblica amministrazione. Allo scopo di illustrare e approfondire le novità che andranno a caratterizzare il futuro del comparto in un'operazione di messa in sicurezza del sistema.
 
Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori dettagli sul programma dell'evento e sui relatori.
 
 

Articoli correlati