skin

Distante (Sapar): 'Gioco, urgenti modifiche alla legge della Calabria'

04 maggio 2019 - 07:56

Incontro il 16 maggio fra Sapar e Arturo Bova (commissione anti ‘ndrangheta Calabria): sul tavolo la tutela dei 6mila posti di lavoro nelle attività di gioco minacciati da legge regionale.

Scritto da Redazione
Distante (Sapar): 'Gioco, urgenti modifiche alla legge della Calabria'

“Ringraziamo l’onorevole Bova per la sua disponibilità che verificheremo fino in fondo. Il nostro scopo resta quello di salvaguardare gli investimenti delle piccole e medie imprese, garantire il mantenimento di oltre 6mila posti di lavoro e sostenere il contrasto alle ludopatie, in piena intesa con i Serd, le associazioni e le organizzazioni settoriali che si occupano del problema, attraverso provvedimenti mirati e azioni condivise in grado di coniugare le diverse esigenze, sia sul piano sociale che su quello economico a tutela dei gestori e degli esercenti oltra alla salvaguardia dei posti di lavoro".

Lo evidenzia il presidente di Sapar, Domenico Distante, annunciando i temi che saranno al centro dell'incontro in programma il 16 maggio fra i rappresentanti dell'associazione e il presidente della commissione anti ‘ndrangheta del consiglio regionale della Calabria, Arturo Bova.

 

Sapar, in particolare, chiede una modifica delle misure "previste dal regolamento regionale della Calabria (legge 9/2018) attraverso il quale si introduce il “distanziometro” dai luoghi sensibili anche per altre tipologie di apparecchi da intrattenimento come i videogiochi, flipper e calciobalilla. A questo si aggiunge la norma che prevede limiti orari di 8 ore per gli esercizi commerciali che ospitano questa tipologia di apparecchi e la rimozione immediata degli apparecchi dai bar".
 

Articoli correlati