Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

CdS: 'Legittima ordinanza sul gioco di Sassari'

  • Scritto da Fm

Il Consiglio di Stato conferma legittimità dell'ordinanza del sindaco di Sassari che limita orari di gioco.

 

“Ad una sommaria delibazione, l’invocata misura della sospensione cautelare dell’esecutività della sentenza appellata non appare assistita da sufficienti elementi di fumus boni iuris, essendo le ordinanze sindacali impugnate in primo grado legittima espressione del potere di regolazione degli orari degli esercizi commerciali (di cui all’art. 50, comma 7, del Tuel), compatibile con la speciale disciplina degli apparecchi automatici per il gioco d’azzardo, e con il loro funzionamento tecnico, presupponente il collegamento con la rete telematica nazionale”.

 

È quanto si legge nell'ordinanza con cui il Consiglio di Stato respinge le istanze cautelari proposte da due società con attività di gioco contro il Comune di Sassari nei confronti dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli per la riforma della sentenza del Tar Sardegna concernente l’impugnativa dell'ordinanza del sindaco di Sassari del 2017 nonché di ogni altro atto presupposto, collegato, inerente, conseguente o comunque derivato, ancorché incognito.
 
 
Per il Collegio infine “la censura concernente il sistema sanzionatorio appare, allo stato, sprovvista di interesse, e dunque, a maggiore ragione, priva del requisito del pregiudizio grave ed irreparabile”.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.