skin

Trga Bolzano: 'Revoca licenza Vlt sospesa in attesa del Consiglio di Stato'

19 dicembre 2019 - 09:31

Il Trga di Bolzano rinvia a dicembre 2020 merito su decadenza autorizzazione per sala giochi, in attesa di pronuncia del CdS su revocazione sentenza sul distanziometro provinciale.

Scritto da Fm
Trga Bolzano: 'Revoca licenza Vlt sospesa in attesa del Consiglio di Stato'

Il giudizio di revocazione è dirimente per la decisione della causa, avendo la stessa ad oggetto questioni identiche a quelle decise con la sentenza n. 1618/2019 del Consiglio di Stato”. 

Lo sottolineano i giudici del Tribunale regionale di giustizia amministrativa di Bolzano nell'ordinanza con cui accolgono la domanda cautelare proposta da una società per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del provvedimento con cui la Provincia Autonoma di Bolzano ne ha dichiarato la decadenza dall'autorizzazione alla gestione di una sala giochi e alla raccolta di giocate tramite Vlt.

 

Il Trga infatti ha "ravvisato l’opportunità di disporre il rinvio della trattazione del merito del presente giudizio in attesa della definizione di quello 'pilota' pendente avanti al Consiglio di Stato", inizialmente atteso per il 13 febbraio 2020 e poi slittato al 21 maggio dello stesso anno, ritenendo che "ad un primo sommario esame, che il gravame oggetto di scrutinio non sia privo di elementi di fumus boni iuris e che sussista il pericolo di danno grave e irreparabile, atteso che l’esecuzione del provvedimento impugnato comporta la chiusura della sala giochi e il licenziamento del personale addetto".
 
 
L'udienza di discussione del merito è stata rinviata alla data del 16 dicembre 2020.
 

Articoli correlati