Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sapar: 'Gioco legale alla prova Covid, il riordino è urgente'

  • Scritto da Redazione

L'associazione Sapar torna a ribadire l'importanza di procedere al presto al riordino normativo del settore del gioco.

"Nelle casse dello Stato sono finiti oltre 2,3 miliardi in meno a causa della chiusura delle attività del comparto per via dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19". Lo sottolinea in una nota l'associazione Sapar, che aggiunge: "In termini percentuali, il gettito dai giochi è crollato di oltre il 44 percento rispetto ai dati 2019. Il calo maggiore si registra sul prelievo degli apparecchi da intrattenimento, ridotto dai 3,3 miliardi dell’anno scorso agli attuali 1,5 miliardi".

Un dato, secondo la Sapar, che "definisce quantitativamente la reale e marcata contrazione del settore del giocolegale, causato dalla chiusura forzata delle attività durante la pandemia. In un frangente tanto drammatico per il tessuto economico italiano, declinare attraverso silenzi e rinvii ogni responsabilità circa l’urgente e dirimente riordino normativo del settore conferma ulteriormente l’ipocrisia del Governo".

 

Share